Member Login

Registrati
Recupera password

Dettaglio Opportunità

305
TIROCINIO PERITO ELETTRONICO/TLC - Sede di Pisa
stage
L’attività di tirocinio sarà inserita all’interno di un progetto a cui IDS partecipa e che riguarda l’attività di sviluppo di un sistema radar per il rilevamento ostacoli presso linee ferro-tramviarie.



L’obiettivo del tirocinio sarà quello di far apprendere al neo diplomato le seguenti capacità:

- sbroglio di un circuito elettronico

- capacità di test di schede elettroniche

- capacità di progettazione di piccoli circuiti elettronici



L’attività del tirocinante, in affiancamento al personale esperto, consisterà:

- Progettazione e sviluppo di schede elettroniche con la supervisione di un senior engineer utilizzando CAD di progettazione elettronica per il progetto di schemi elettrici e PCB (OrCAD Capture e PCB Designer). Quando possibile, a seconda della dimensione del progetto, l’attività richiederà anche il montaggio della componentistica.

- Definizione e sviluppo di procedure di test di schede elettroniche, orientata all’automatizzazione mediante utilizzo di LabView e di strumenti National Instruments.

- Supporto alle attività di test di nuovi moduli elettronici, includendo misure da effettuare sulle schede che saranno sviluppate utilizzando strumenti di laboratorio come Oscilloscopi, Analizzatori di spettro, VNA, Alimentatori da banco



Diploma maturità
Per questa opportunità si valutano Neo Diplomati in Telecomunicazione o Elettronica che abbiano una buona preparazione in elettronica e conoscenza degli strumentazione di laboratorio
Pisa
005
Dal 31/05/2019
Al 31/08/2019
Candidati